Generazione Tsunami: la bellezza di Castellabate immortalata dalle telecamere di Rai Uno

| di
Generazione Tsunami: la bellezza di Castellabate immortalata dalle telecamere di Rai Uno

Sabato 3 giugno alle ore 10:00 Castellabate andrà in onda, all’interno del programma Uno Mattina in Famiglia, Generazione Tsunami. Le telecamere di Rai Uno settimana scorsa hanno immortalato gli angoli più suggestivi del territorio, in particolare la splendida location di Le Gatte nell’antico Porto Travierso e li proporranno al grande pubblico televisivo.

Ad accompagnare lo psicologo Stefano Pieri in questo viaggio a Castellabate alcuni ragazzi dell’Istituto Comprensivo che si sono confrontati con lui in modo molto informale sul loro stato d’animo e le loro riflessioni al termine dell’anno scolastico e le aspettative per il successivo. Grazie alla regia magistrale di Andrea Rispoli, Castellabate verrà immortalata nuovamente nei suoi scorci e angoli più caratteristici e incantevoli.

«È un bellissimo momento per Castellabate che si sta confermando protagonista indiscussa del piccolo schermo. Ringrazio il dott. Pieri, il regista Andrea Rispoli e tutta la redazione di Rai Uno per averci scelto nuovamente, la dirigente scolastica Gina Amoriello e tutto il personale docente da sempre disponibile in queste attività formative per gli studenti. Sabato 3 giugno quindi appuntamento imperdibile per tutti alle ore 10:00 su Rai Uno per ammirare la nostra Castellabate e i nostri ragazzi», dichiara il sindaco Marco Rizzo.

«Sabato Castellabate insieme alla scuola protagoniste del piccolo schermo per dar voce alle impressioni dei ragazzi sull’anno scolastico appena trascorso e le loro riflessioni sul successivo», dichiara l’assessore Marianna Carbutti. «Sono soddisfatta e orgogliosa dei miei ragazzi e dell’attività che con la scuola, grazie al sostegno e collaborazione dell’intero corpo docente, portiamo avanti da tempo. Un approccio nuovo per stimolare la creatività degli studenti e rendere lo studio delle varie discipline sempre più interessante e coinvolgente. Ringrazio il Dott. Pieri e la redazione per l’attenzione e il coinvolgimento mostrato anche questa volta verso di noi», asserisce la dirigente scolastica Gina Amoriello.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata