Giornalismo in lutto, è morto Giovanni Adinolfi: la redazione di SalernitanaNews si ferma per due giorni

| di
Giornalismo in lutto, è morto Giovanni Adinolfi: la redazione di SalernitanaNews si ferma per due giorni

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo salernitano. È morto improvvisamente Giovanni Adinolfi, cronista di SalernitanaNews, voce appassionata e punto di riferimento per la redazione e per i tifosi granata. Aveva vissuto gli ultimi anni a Pisa, dove si era trasferito per motivi professionali, senza però mai interrompere la sua collaborazione con il portale dedicato alla Salernitana.

Adinolfi, stimato per la sua penna limpida e incisiva, aveva seguito da vicino le vicende della squadra granata, distinguendosi per puntualità e ironia nei suoi articoli e nei suoi commenti. Colleghi e amici lo ricordano come una persona sempre disponibile, capace di mettersi a disposizione in ogni circostanza, anche a distanza di centinaia di chilometri.

L’ultima trasferta al seguito della Salernitana risale allo scorso 15 giugno a Genova, in occasione del playout, quando aveva ospitato i colleghi a casa sua, offrendo sostegno e compagnia, come era solito fare.

La notizia della sua scomparsa ha destato profonda commozione. «Ci mancheranno il suo sorriso, il suo cuore, la sua penna» ha scritto il direttore Oreste Tretola in un ricordo pubblicato sul sito.

Per testimoniare la vicinanza alla famiglia e il dolore della redazione, SalernitanaNews ha deciso di sospendere ogni attività per due giorni.

Alla famiglia Adinolfi giungono le condoglianze dell’editore, del direttore e dell’intera redazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata