Giornata dell’albero: Castellabate pianta alberi da frutto con gli studenti

| di
Giornata dell’albero: Castellabate pianta alberi da frutto con gli studenti

Il Comune di Castellabate festeggia la giornata nazionale degli alberi che ricorre il 21 novembre. Quest’anno in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Castellabate e i suoi studenti, verranno messi in posa degli alberi da frutto. «Chi pianta un albero pianta una speranza», è la frase che accompagna questa giornata dedicata all’ambiente, che pone in risalto l’importanza degli alberi, speranza non solo per il mondo ma per l’umanità intera. Obiettivo principale è quello di sensibilizzare tutti, soprattutto i più piccoli, a tematiche quali la tutela e salvaguardia dell’ambiente, della natura e degli alberi, vere e proprie colonne del mondo. Una profonda similitudine lega infatti il mondo giovanile con l’ambiente: così come i giovani sono speranza del futuro così gli alberi lo sono per il mondo intero.  

«Ringrazio innanzitutto la dirigente scolastica Gina Amoriello per la disponibilità e collaborazione nella realizzazione di questa iniziativa nelle scuole.  E’ dovere di tutti ricordare queste giornate volte alla promozione e salvaguardia ambientale» dichiara il sindaco Marco Rizzo.

«Abbiamo organizzato con entusiasmo questa giornata dedicata sia ai giovani che all’ambiente, speranza del nostro mondo. Dobbiamo continuare a sensibilizzare tutti, soprattutto i più piccoli, all’importanza dell’ambiente, degli alberi e della natura e della loro salvaguardia e tutela. Siamo noi e le generazioni future la speranza del nostro territorio e del nostro mondo» afferma l’assessore Nicoletta Guariglia

Consigliati per te

©Riproduzione riservata