Giornata nazionale ‘Made in Italy’: ministero Salute organizza evento dedicato alla Dieta Mediterranea

| di
Giornata nazionale ‘Made in Italy’: ministero Salute organizza evento dedicato alla Dieta Mediterranea

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute organizza un evento dedicato alla valorizzazione della Dieta Mediterranea, riconoscendo il suo ruolo chiave nella promozione di uno stile di vita salutare. L’evento si terrà il 15 aprile 2024 a palazzo Vinciprova, a Pioppi.

La giornata si aprirà con il riconoscimento del Museo Vivente della Dieta Mediterranea quale presidio nazionale di Ricerca per la medicina preventiva e la qualità della vita, un’occasione particolarmente importante per il nostro Comune.

Ci sarà poi un incontro tra le Autorità locali e l’Associazione per la Dieta Mediterranea Ancel Keys. Nel pomeriggio, il Museo Archeologico dei Parchi archeologici di Paestum e Velia sarà sede dei lavori congressuali, moderati da Daniela Ferolla, con la partecipazione di un ricco parterre di ospiti.

La giornata si concluderà con un’intervista al Ministro della Salute Orazio Schillaci e un’esperienza culinaria guidata dallo chef Alessandro Circiello, che introdurrà i partecipanti alla Dieta Mediterranea attraverso i sapori e le tradizioni culinarie.

Scarica il programma completo al link https://bit.ly/4cYdYfF

Consigliati per te

©Riproduzione riservata