Giuseppe Manilia premiato tra i “Migliori Pasticcieri al Mondo” da Iginio Massari

| di
Giuseppe Manilia premiato tra i “Migliori Pasticcieri al Mondo” da Iginio Massari

Nell’olimpo dei più talentuosi c’è lui, Giuseppe Manilia. Il genio della pasticceria di Montesano sulla Marcellana, ha vinto il premio “Migliori Pasticcieri al Mondo Luxury Pastry in the World”, a Milano, nel corso della Fiera Host2021. Iginio Massari ha selezionato i migliori pasticcieri del mondo che meglio celebrano il concetto di lusso in pasticceria, in occasione di Host2021, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione. Alla seconda edizione della Pasticceria di Lusso nel Mondo by Iginio Massari ha dunque preso parte anche il maestro Giuseppe Manilia di Montesano sulla Marcellana.

«Grazie di cuore al Maestro Iginio Massari e Debora Massari. Un giorno che non dimenticherò – ha commentato il maestro Manilia -. Non avrei mai immaginato che un giorno mi sarei seduto accanto al maestro dei maestri Iginio Massari per raccontare la mia storia, la mia vita di pasticceria. La mia partecipazione a questo evento e il premio ricevuto sono una grande soddisfazione per me». La collaboratrice e moglie Rosita Costa ha invece ricordato le belle parole espresse da Igino Massari per Giuseppe Manilia: «Un ragazzo cresciuto con sani principi, passione e creatività».

Una soddisfazione condivisa dall’intera comunità di Montesano sulla Marcellana, come ha affermato il sindaco Giuseppe Rinaldi. «Come sempre ha pensato di chiamarmi per primo per dire che si parlava, questa volta a Milano, della nostra Montesano – ha detto – . Come sempre si è distinto. Come sempre ha portato alta la bandiera del nostro paese di cui è cittadino onorario dimostrando la sua bravura, il suo talento, la sua arte geniale, immensa, oltre ogni confine e, questa volta, ha superato i confini davvero. Grazie di tutto, sei un orgoglio per la nostra comunità!», ha concluso il sindaco.



Consigliati per te

©Riproduzione riservata