Grande successo per il primo Triangolare di calcio giovanile a Sant’Arsenio
| di Pasquale Sorrentino
Grande successo per il primo triangolare di calcio giovanile. Vincono i bambini!!
Sant’Arsenio (SA). Si è svolto con grande entusiasmo e tantissima partecipazione, il primo Triangolare di calcio giovanile riservato alle categorie primi calci e piccoli amici , ospitato dalla ASD MFA SOCCER nel splendida cornice dello Stadio Comunale di Sant’Arsenio , evento nato per esaltare i valori più puri del calcio giovanile : divertimento, rispetto e condivisione. Un’iniziativa che ha riportato al centro il vero spirito del gioco, offrendo un’occasione di sport sano, aggregazione e passione. Il torneo dal carattere non competitivo è stato un momento per le rispettive società di valutare il lavoro svolto fin d’ora e iniziare a far acquisire nozioni di base ai nuovi calciatori per i prossimi eventi ufficiali in programma nelle prossime settimane.
Hanno partecipato oltre alla squadra ospitante MFA Soccer di Sant’Arsenio, le squadre Asd Soccer Vallo di Diano e l’Asd polisportiva Calcio di Atena Lucana che hanno prontamente risposto all’invito con entusiasmo e con i Mister e i rispettivi dirigenti che hanno potuto ammirare le prodezze dei loro atleti in campo.
L’evento ha rappresentato molto più di una semplice competizione: è stato un momento per stare insieme, per vivere il calcio come divertimento e passione insieme alle numerose famiglie presenti. Al di là dell’elemento agonistico, l’iniziativa di calcio, è stata quella di favorire una occasione di incontro e di condivisione, oltre che di trarre tutti quei vantaggi che derivano dalla pratica dello sport. Alla fine hanno vinto i bambini!!
©Riproduzione riservata