Grave incidente sulla litoranea: ciclista travolto da un’auto, è in condizioni critiche

| di
Grave incidente sulla litoranea: ciclista travolto da un’auto, è in condizioni critiche

Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di oggi lungo la litoranea di Eboli. Un uomo, in sella alla sua bicicletta, è stato travolto da un’auto, una Smart, mentre percorreva il tratto che collega la costa alla città. L’impatto è stato violentissimo: il ciclista è rimasto incastrato sotto il veicolo, riportando ferite gravissime.

Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che hanno allertato l’eliambulanza per il trasferimento urgente del ferito all’ospedale di Salerno, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre l’uomo da sotto l’auto, e le forze dell’ordine: presenti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri della compagnia di Eboli.

L’intero tratto della litoranea interessato dal sinistro è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni e verificando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

Il grave episodio ha scosso la comunità locale, da sempre frequentata da ciclisti e sportivi. Le autorità raccomandano la massima prudenza e attenzione, soprattutto nei tratti stradali a scorrimento veloce e privi di piste ciclabili.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata