Haka Tahir festeggia 50 anni di karate, scuola di Sala Consilina tra le più longeve in Campania

| di
Haka Tahir festeggia 50 anni di karate, scuola di Sala Consilina tra le più longeve in Campania

Mezzo secolo di karate in Campania. L’associazione Sportiva Dilettantistica HakaTahir Karate Judo Club Sala Consilina è tra le più longeve della regione ed è portata avanti dal maestro Antonio Casale e dai suoi figli, Girolamo e Carmelina. Anche loro, ovviamente, maestri. Nel corso di questo secolo di storia in migliaia sono saliti per la prima volta sul tatami grazie alla famiglia Casale.

La società ha festeggiato con una due giorni ricca di sport, incontri e dibattiti i 50 anni di attività. Era il 1972 quando tutto ha avuto inizio. La due giorni si è svolta tra il Palazingaro ed il teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina. È stata anche organizzata una serata di gala per festeggiare il 50esimo anno di attività della società. Accanto ad Antonio Casale e ai figli Carmelina e Girolamo che portano avanti con dedizione e passione il lavoro intrapreso dal padre, tanti ospiti del mondo dello sport, della politica del territorio e del mondo istituzionale e non solo del Vallo di Diano e regionale.

Tra i riconoscimenti consegnati anche quello di “Socio Onorario” al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese con la seguente motivazione: “per il continuo impegno profuso a favore dello sviluppo, supporto, promulgazione della nostra disciplina, per la condivisione dei nostri valori e per la promozione sociale della nostra attività”. Insigniti dell’onorificenza di “Socio onorario” anche Tommaso Pellegrino, Corrado Matera, Michele di Candia, Giovanni Guzzo e Valentino di Brizzi

Consigliati per te

©Riproduzione riservata