Il Castello dell’Abate si illumina di giallo e blu per l’Ucraina

di Antonio Vuolo

Il Castello dell’Abate, a Castellabate capoluogo, si illumina di blu e giallo, i colori della bandiera Ucraina. È un segno di forte solidarietà e vicinanza al popolo ucraino vittima di questa efferata violenza da parte della Russia.

«In Consiglio Comunale abbiamo espresso la più ferma condanna morale e politica per l’invasione dell’Ucraina e i bombardamenti delle città, riconoscendoli come atti ingiustificati e ingiustificabili, avvenuti in spregio al diritto internazionale, nonché la vicinanza e la solidarietà alla vittima di tali azioni, l’Ucraina. Pertanto, abbiamo deciso di illuminare il simbolo di Castellabate con i colori della bandiera ucraina affinché il messaggio di pace lanciato dal nostro Comune sia visibile a tutti», il commento del sindaco Marco Rizzo.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019