Il comune di Castellabate a Napoli per la prima tappa del Roadshow Cdp Campania

di Antonio Vuolo

Si è tenuto ieri, presso il Museo di Capodimonte a Napoli, la prima tappa del RoadShow di Cassa Depositi e Prestiti intitolato Risorse e progetti per la Campania. Oltre a quella partenopea, altre undici saranno le tappe di questo lungo tour dedicato a imprese e pubblica amministrazione in giro per l’Italia: Bari, Palermo, Cagliari, Ancona, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Torino, Venezia e Verona.

Alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il direttore Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger e l’amministratore delegato di CDP Dario Scannapieco si è dato avvio a questo lungo tour italiano. Il sindaco Marco Rizzo ha partecipato in rappresentanza del Comune di Castellabate.

«Questo incontro dedicato alla realtà della terra campana, alle risorse e ai progetti per la sua promozione e valorizzazione ha aperto un confronto tra tutte le singole realtà che compongono questo grande territorio. Ho partecipato con piacere visto il tema assai interessante dell’evento e affinchè il nostro Comune possa essere sempre più attivo e presente all’interno di questa grande rete regionale creando sinergia e collaborazione anche con altre realtà comunali», dichiara il sindaco Rizzo.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019