Il concerto di Gegè Telesforo agli scavi di Velia: «Porteremo il nostro sound afro-meridionale»

| di
Il concerto di Gegè Telesforo agli scavi di Velia: «Porteremo il nostro sound afro-meridionale»

Un concerto speciale, elegante, carico di passione e di valori umani ed artistici. Si presenta cosi il concerto di Gegè Telesforo, in programma a Velia domenica 7 agosto per la rassegna ‘Musica & Parole 2022’.  Consacrato da pubblico e critica come una delle migliori voci maschili italiane e per questo vincitore decennale del Jazzit Award, dal 2010 al 2019, l’artista pugliese porta in scena il suo ‘Impossibile Tour’ racconto in musica dei tanti concerti portati in giro durante lo scorso anno e che hanno riscosso grande successo nonostante la pandemia. 

Il live show unirà il repertorio e l’esperienza di Gegè all’energia di Domenico Sanna (piano), Michele Santolieri (batteria) e Pietro Pancella (basso), tre giovani, eccezionali musicisti. La cantante Daniela Spalletta donerà alla band il suo incredibile talento dando vita ad un momento di musica felice, allegro ed allo stesso tempo, complesso e ricercato. 

«Porteremo i brani che fanno parte del mio repertorio e del mio suono e che gli appassionati che mi seguono vogliono riascoltare. Il tutto è rivisitato e ri-arrangiato, rendendolo ritmicamente più accattivante, spostandoci un po’ dalle pulsazioni tipiche del funk e del soul afroamericano, ad un mondo più speziato ed etnico, che mi piace definire sound afro-meridionale. Nel posto dove suoneremo ci sta perfetto», ha spiegato Gegé Telesforo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata