Il maresciallo Del Gaudio lascia il comando di Casaletto Spartano, l’omaggio dei tre Comuni

| di
Il maresciallo Del Gaudio lascia il comando di Casaletto Spartano, l’omaggio dei tre Comuni

Intensa la cerimonia al comune di Casaletto Spartano per salutare e rendere omaggio al Maresciallo dei Carabinieri e Comandante di stazione, Raffaele Del Gaudio, originario di Castellammare. Quest’ultimo, dopo aver servito nel territorio comunale di Casaletto Spartano come comandante della stazione locale con competenza anche sui territori di Morigerati e Tortorella, è stato designato per un delicato compito da svolgersi a Tufino, in provincia di Napoli, e per questo lascerà la guida della caserma di Casaletto dove era arrivato agli inizi del 2020, pochi mesi dopo il saluto del collega, il maresciallo Antonino Campisi.

«A nome dell’amministrazione e della comunità che rappresento voglio ringraziare il maresciallo Raffaele del Gaudio, poiché in questi anni al comando della nostra stazione, abbiamo potuto apprezzare le sue doti di uomo e di servitore dello Stato, senso del dovere, rispetto delle istituzioni, disponibilità assoluta e vicinanza alla comunità. – ha dichiarato la sindaca di Casaletto Spartano, Concetta Amato – Il comandante è arrivato proprio prima dell’inizio della pandemia ed è stato un punto di riferimento fondamentale dell’amministrazione e dei cittadini. Un grande in bocca al lupo per il prosieguo ed un arrivederci, perché la comunità di Casaletto Spartano nei suoi confronti sarà sempre aperta ed accogliente».

All’incontro di saluto erano presenti i sindaci di Tortorella e Morigerati, Nicola Tancredi e Vincenzina Prota, il parroco don Simone Gentile, oltre ai rappresentanti delle associazioni locali ed il presidente della Protezione Civile. «E’ stata una presenza preziosa e attenta. – ha dichiarato la sindaca di Morigerati Vincenzina Prota – Lo ringrazio fortemente per il grande impegno profuso per la nostra piccola comunità, soprattutto in questi tempi così difficili. Un comandante sempre disponibile e collaborativo a cui auguriamo buon lavoro».

«Abbiamo salutato con molto dispiacere il maresciallo Del Gaudio, – ha commentato il sindaco di Tortorella, Nicola Tancredi – La nostra comunità in questi anni ha apprezzato molto il suo lavoro e soprattutto la sua umanità e la sua grande disponibilità. Gli auguriamo di proseguire la sua carriera per il raggiungimento di nuovi traguardi; sono certo che in ognuno di noi resterà uno straordinario e indelebile ricordo della sua persona».

La cerimonia ha trovato il suo momento più alto nella consegna di una targa di ricordo al Maresciallo Del Gaudio da parte dei sindaci, nella sala consiliare del comune di Casaletto Spartano, tra il plauso dei residenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata