12 Dicembre 2025

Il mini tour teatrale campano dal titolo “Pe’ sempe” di Gabriele Esposito fa tappa nel salernitano

| di
Il mini tour teatrale campano dal titolo “Pe’ sempe” di Gabriele Esposito fa tappa nel salernitano

Il cantautore partenopeo, reduce dal tutto esaurito al Teatro Sannazaro di Napoli, torna dal vivo con un concerto intimo e narrativo. Appuntamento venerdì 13 dicembre 2025 al Teatro Sala Roma di Nocera Inferiore. Prosegue con un’imperdibile tappa dedicata alla provincia di Salerno il mini tour teatrale campano “Pe’ Sempe” di Gabriele Esposito. Dopo il clamoroso sold out registrato a Napoli, il giovane cantautore accoglie le richieste del pubblico e torna sul palco per un concerto esclusivo, costruito come un racconto in musica tra emozioni sussurrate e ricordi personali.

Lo spettacolo, che unisce la forza della musica dal vivo alla suggestione del teatro, vedrà Esposito affiancato da attori e ballerine (Biagio Manna, Angela Palumbo, Ida d’Alise, Maddalena Tambaro, Giovanni Anastasio), e supportato dalla band composta da Daniele de Iulio alla Batteria; Aldo Capasso al Basso; Ciro Cino alla Tastiera e Andrea Libero Cito al Violino.

In questa serata speciale, l’artista ripercorrerà i successi che hanno segnato la sua discografia, creando un ponte emotivo diretto con il pubblico. Non mancheranno, inoltre, delle anticipazioni sui nuovi progetti: Gabriele Esposito regalerà ai presenti un assaggio dei brani inediti in uscita, tra cui il nuovo singolo “Chella llà”, che anticipa l’EP previsto per il 2026 sotto l’egida di Asino Dischi. Guarda il videoclip.

«Portare ‘Pe’ Sempe’ in teatro dopo l’incredibile accoglienza di Napoli è un’emozione unica – racconta Esposito -. Questo tour nasce dal desiderio di condividere con il pubblico, in una dimensione più intima e raccolta, il cuore e il sentimento da cui nasce ogni mia canzone. La tappa di Nocera Inferiore è un appuntamento speciale, pensato per i fan di Salerno e provincia che hanno sempre dimostrato un affetto enorme. Sarà un viaggio attraverso ciò che non finisce mai: l’amore nelle sue sfumature, la musica come linguaggio universale e i legami che resistono, anche quando tutto intorno a noi cambia.”

Credit foto: Andrea Matacena

Consigliati per te

©Riproduzione riservata