31 Ottobre 2025

‘Il mistero del sigillo reale’ approda a Venezia: Franco Maldonato protagonista alle Zattere

| di
‘Il mistero del sigillo reale’ approda a Venezia: Franco Maldonato protagonista alle Zattere

Sabato 8 novembre, alle ore 12.00, nel suggestivo giardino di Palazzo Cavanis alle Fondamenta Zattere ai Gesuati, a Venezia, si terrà la presentazione del romanzo storico Il mistero del sigillo reale di Franco Maldonato, edito da Castelvecchi.

L’evento, inserito nel calendario ufficiale della rassegna cittadina, si apre con i saluti istituzionali di Simone Venturini, Assessore alla Coesione Sociale, Turismo e Sviluppo Economico del Comune di Venezia, a testimonianza della vicinanza dell’amministrazione alle iniziative che intrecciano arte, storia e letteratura.

A introdurre l’incontro sarà Kunst Meran Merano Arte, associazione artistica internazionale che da anni promuove il dialogo tra linguaggi creativi e discipline umanistiche. Seguirà una conversazione tra l’autore e Michela Poli, giornalista, scrittrice e curatrice d’arte, che guiderà il pubblico alla scoperta del romanzo e delle sue suggestioni storiche e simboliche.

Ambientato in un intreccio di potere, segreti di corte e misteri araldici, Il mistero del sigillo reale si conferma un’opera capace di unire rigore documentario e forza narrativa, restituendo al lettore una riflessione profonda sul rapporto tra storia e identità.

L’appuntamento si concluderà con un cocktail lunch nel giardino di Palazzo Cavanis.

L’ingresso è libero su prenotazione (R.S.V.P. giordana.sapienza@gmail.com – +39 342 8538791).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata