L’8 dicembre, alle ore 19.00, nella chiesa di Santa Sofia di Piano Vetrale ci sarà l’inaugurazione dell’opera di Lavinio Sceral “Il polittico della Resurrezione”.
Fiaba in Borgo è un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo primario la promozione culturale, sociale, ambientale e turistica volta alla tutela e alla valorizzazione del territorio e all’inclusione dei soggetti diversamente abili. La costante presenza sul territorio e la dedizione al borgo di Piano Vetrale, che diete i natali all’artista internazionale Paolo De Matteis, hanno dato vita ad una serie di progetti e attività, mirati alla partecipazione e alla divulgazione, con lo scopo di avvicinare i più giovani e tutti i visitatori ad esperienze sensoriali e creative.
Abbraccia il motto del Giubileo 2025 “Pellegrini di speranza”, nell’eco delle parole di Papa Francesco “Dobbiamo fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto”.
Attraverso la donazione di 9 tele inserite nel polittico della Resurrezione l’artista Sceral sottolinea il suo legame con il borgo di Piano Vetrale, costruito in questi anni e lo festeggia con un momento di arricchimento artistico e spirituale nella Chiesa di Santa Sofia di Piano Vetrale Frazione di Orria (SA). L’evento è patrocinato inoltre dalla Parrocchia SS Sofia ed Elia , il comune di Orria, La proloco Aps ”Paolo de Matteis“ e l’associazione “100Crammatinirussi”.




