Il «ringraziamento» Coldiretti a Casaletto Spartano, a Fortino la benedizione dei trattori

| di
Il «ringraziamento» Coldiretti a Casaletto Spartano, a Fortino la benedizione dei trattori

Alla settantaduesima Giornata provinciale del Ringraziamento agricolo dedicata alla Madre Terra, celebrata da Coldiretti nel comune di Casaletto Spartano, è stata sottolineata l’importanza di «fare buon uso dei frutti della terra».

L’evento ha visto la presenza di centinaia di agricoltori e decine di mezzi agricoli nella piazza antistante la chiesa di San Giuseppe nella Contrada Fortino, poi benedetti dopo la Messa presieduta dal vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Antonio De Luca con il parroco don Ivan Sarto. Presenti i vertici della Coldiretti provinciale, tra cui il direttore Vincenzo Tropiano, il presidente della Coldiretti sezione di Casaletto Spartano, Domenico Bruno e i referenti locali, il sindaco di Casaletto Spartano Concetta Amato e le Forze dell’Ordine, i Carabinieri della stazione di Casaletto Spartano guidati dal comandante Daniele Abate e il comandante della Polizia Municipale locale, Teresa Iudice.

Il Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro ha anche aderito alla battaglia di Coldiretti contro il cibo sintetico. A firmare la petizione anche il sindaco. «Un messaggio importante per tutti coloro che credono nell’agricoltura e nel cibo naturale», ha sottolineato il direttore Tropiano. «Ogm e surrogati biotecnologici rischiano di cancellare la nostra tradizione e la nostra economia: dobbiamo difendere il cibo naturale, salutare e sostenibile, dobbiamo difendere i nostri prodotti, le nostre tipicità e le nostre aziende».

Le foto

Consigliati per te

©Riproduzione riservata