Il Vallo di Diano applaude i suoi arbitri: Tropiano top nel futsal, Monaco sale in Serie C
| di Pasquale Sorrentino
Due importanti traguardi per il movimento arbitrale della Sezione AIA di Sala Consilina, che festeggia in questi giorni due riconoscimenti di assoluto prestigio a livello regionale e nazionale.
Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, ha ricevuto il premio come Miglior arbitro di Calcio a 5 agli Awards Calcio Campano 2025. E Nicola Monaco, originario di Montesano sulla Marcellana ma tesserato proprio con la Sezione AIA di Sala Consilina, è stato ufficialmente promosso in CAN C per la stagione sportiva 2025/2026, entrando così a far parte della commissione che designa gli arbitri per le partite del campionato di Serie C.
Grande la soddisfazione espressa dal Sindaco di Sala Consilina Domenico Cartolano, che ha voluto rendere omaggio ai due protagonisti:
“Un traguardo che premia il sacrificio e la determinazione di chi ha saputo trasformare un sogno in una splendida realtà.”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Consigliere comunale con delega allo sport Tonino Santarsiere e l’intera Amministrazione Comunale, che hanno espresso le proprie congratulazioni a Tropiano e Monaco, sottolineando l’importanza di questi risultati per l’intero territorio.
“Due storie di successo – hanno detto – che testimoniano la vitalità e la qualità del nostro movimento arbitrale, capace di formare e far emergere giovani di valore, pronti a rappresentarci con orgoglio ai massimi livelli.”
©Riproduzione riservata