In Puglia la rassegna delle corali delle Città Marciane: presente il comune di Castellabate

| di
In Puglia la rassegna delle corali delle Città Marciane: presente il comune di Castellabate

Il prossimo sabato 14 gennaio a Caprarica di Lecce si svolgerà la II Rassegna delle corali delle Città Marciane, promossa dalla Rete Nazionale delle città marciane e dal Comune di Caprarica di Lecce con patrocinio della Provincia di Lecce. Questo evento si svolgerà presso la Chiesa Parrocchiale San Nicola Vescovo con il tema “Evenu Shalom Alejem” con 7 corali provenienti dalle municipalità associate.

Il sindaco Marco Rizzo, presidente di questa prestigiosa rete, insieme al parroco Don Pasquale Gargione assistente spirituale della Rete, accompagnerà il Coro Interparrocchiale di Castellabate che si esibirà insieme alle altre.

Un evento importante nella sue seconda edizione con l’obiettivo di continuare a promuovere l’antico culto per il Santo Evangelista, lo scambio storico e culturale tra i territori di questa Rete.

«La Rete della Città Marciane è in continua crescita: ad oggi sono ben 20 le municipalità che ne fanno parte. Sabato sarà un’altra importante occasione di scambio culturale che favorirà la promozione dei nostri territori, della nostra storia e delle nostre tradizioni in nome del nostro San Marco Evangelista. Il nostro Coro Interparrocchiale avrà l’opportunità di partecipare a questa rassegna insieme ad altre corali provenienti da altri Comuni marciani» dichiara il sindaco Marco Rizzo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata