• Home
  • Attualità
  • Inaugurata a Sassano la palestra outdoor ‘Pierino Paciello’, la prima a cielo aperto del Vallo di Diano

Inaugurata a Sassano la palestra outdoor ‘Pierino Paciello’, la prima a cielo aperto del Vallo di Diano

di Pasquale Sorrentino

La struttura outdoor, corredata anche da un sistema di videosorveglianza, si colloca su di una superficie di oltre settecento metri quadri e consta di un’area con attrezzi ad esercizi liberi e di un percorso fitness con l’installazione di una decina di attrezzi adatti all’uso pubblico per una fruibilità semplice e confortevole dedicata a tutti: bambini, adulti ed anziani quindi a prescindere dall’età e dal livello di allenamento. Tutti gli attrezzi sono specifici per l’uso esterno e permettono di allenarsi in sicurezza grazie anche ai pannelli informativi presenti.

“Con la palestra outdoor abbiamo ottenuto – dichiarano il sindaco Domenico Rubino e l’assessore comunale Domenico Inglese- due obiettivi. Il primo è quello offrire uno spazio pubblico gratuito dove si può svolgere qualsiasi attività fisica dedicata al fitness. Il secondo scopo è stata la bonifica di un’area degradata dove insisteva l’ex depuratore comunale”.

La palestra outdoor “Pierino Paciello” è stata realizzata in prossimità del percorso footing che costeggia il torrente “Zia Francesca” al fine di creare un ulteriore spazio dedicato agli amanti dello sport all’aria aperta.

Il taglio del nastro, alla presenza di un folto pubblico, è stato effettuato dal vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, mons. Antonio De Luca , e dal presidente dell’Ente Parco del Cilento, Tommaso Pellegrino. Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato, tra gli altri, gli atleti della ASD “Bros Calisthenics” ed i cestisti della Diesel Tecnica squadra che milita nel campionato nazionale di serie B.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019