Incendio vicino ai binari, disagi sull’Alta Velocità Napoli-Salerno: ritardi fino a 4 ore
| di Redazione
Disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea dell’Alta Velocità Napoli-Salerno (via Monte Vesuvio) nel pomeriggio di oggi, lunedì 1° settembre. A causare i rallentamenti è stato un incendio divampato in prossimità dei binari nella zona di Sarno, nel Salernitano.
Secondo quanto comunicato da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), “la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli – Salerno, via Monte del Vesuvio, è fortemente rallentata per un incendio in prossimità di Sarno che ha causato un guasto tecnico alla linea elettrica. I treni possono subire ritardi, limitazioni di percorso, deviazioni e cancellazioni”.
I disagi hanno interessato numerosi convogli dell’Alta Velocità, con ritardi che in alcuni casi hanno raggiunto i 120 minuti. Personale di RFI e dei vigili del fuoco è intervenuto prontamente per contenere le fiamme e ripristinare la sicurezza lungo la tratta.
La situazione è costantemente monitorata e sono in corso le operazioni per la ripresa regolare del traffico ferroviario. I viaggiatori sono invitati a consultare le informazioni aggiornate tramite gli annunci ufficiali di Trenitalia o direttamente presso le stazioni interessate.
©Riproduzione riservata