Incidente sul lavoro a Polla: in gravi condizioni l’attaccante Diakite del Vietri di Potenza
| di Pasquale Sorrentino
È ricoverato in prognosi riservata al Centro Grandi Ustioni del Cardarelli di Napoli Diakite, calciatore del Vietri di Potenza, vittima di un grave incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda del comune di Polla, in provincia di Salerno. L’uomo, di origini senegalesi e residente da anni nel Vallo di Diano, ha riportato ustioni di secondo grado su circa il 60% del corpo.
Il drammatico episodio si è verificato nella giornata di ieri all’interno dell’azienda in cui l’attaccante lavora. I primi soccorsi sono stati prestati dai colleghi, prontamente intervenuti grazie alla formazione ricevuta per affrontare situazioni d’emergenza. Diakite è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Vista la gravità delle ustioni riportate, i sanitari hanno disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale napoletano specializzato nel trattamento di gravi ustioni.
A comunicare quanto accaduto è stata la stessa società sportiva del Vietri di Potenza, che ha voluto esprimere vicinanza al suo tesserato con un toccante messaggio pubblicato sui social:
“Da ieri sera tutti i nostri cuori sono con il nostro compagno Diakite, che è stato vittima di un grave incidente sul lavoro. Vi chiediamo di avere un pensiero di affetto per lui, di mandargli energie positive. Diaki, tutta la famiglia gialloverde è con te: sei il nostro campione… Ti aspettiamo”.
Sull’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per chiarire l’esatta dinamica e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.
Tutta la comunità di Polla e l’ambiente sportivo lucano si stringono attorno a Diakite, nella speranza che possa superare al più presto questo difficile momento.
©Riproduzione riservata