Incidente sulla Cilentana: muore un 46enne di Acciaroli

| di
Incidente sulla Cilentana: muore un 46enne di Acciaroli

Non ce l’ha fatta Giuseppe La Greca, 46enne di Acciaroli, nel comune di Pollica, coinvolto ieri sera nel maxi incidente stradale sulla Cilentana, allo svincolo di Omignano. Grave, inoltre, anche un carabiniere in servizio a Vallo della Lucania. Il bilancio però si aggrava con altri 7 feriti trasferiti in ospedale. 

L’incidente si è verificato intorno alle 20, nei pressi dello svincolo di Omignano ed ha coinvolto ben cinque auto. Una carambola di auto che non ha lasciato scampo al 46enne alla guida di una Peugeot.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto di La Greca avrebbe fatto un testa coda coinvolgendo altre quattro automobili che in quel momento transitavano in zona. 

Sul posto sono giunte ben otto ambulanze, i carabinieri e la polizia stradale di Vallo della Lucania. 

Sul posto anche i vigili del fuoco di Vallo della Lucania che hanno dovuto lavorare non poco per estrarre i feriti dalle lamiere. 

Per il 46enne di Acciaroli purtroppo non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto. L’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. 

Dopo l’incidente avvenuto sulla Cilentana notevoli i disagi al traffico perché la strada è stata chiusa. 

 Il personale dell’Anas ha provveduto alla rimozione dei veicoli incidentati e dei detriti. Ai carabinieri e alla polizia strale è datato affidato il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto.. Le auto sono state costrette ad uscire allo svincolo di Perito (per chi eta diretto a sud) e a quello di Vallo Scalo per chi proveniva da Vallo della Lucania. Questo è solo l’ennesimo incidente sulla Cilentana. Nei giorni scorsi un sinistro si è verificato nella galleria tra Vallo Scalo e Pattano. In quel caso furono sei le auto coinvolte. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata