• Home
  • Cronaca
  • Incidente sulla Cilentana: muore un 46enne di Acciaroli

Incidente sulla Cilentana: muore un 46enne di Acciaroli

di Antonio Vuolo

Non ce l’ha fatta Giuseppe La Greca, 46enne di Acciaroli, nel comune di Pollica, coinvolto ieri sera nel maxi incidente stradale sulla Cilentana, allo svincolo di Omignano. Grave, inoltre, anche un carabiniere in servizio a Vallo della Lucania. Il bilancio però si aggrava con altri 7 feriti trasferiti in ospedale. 

L’incidente si è verificato intorno alle 20, nei pressi dello svincolo di Omignano ed ha coinvolto ben cinque auto. Una carambola di auto che non ha lasciato scampo al 46enne alla guida di una Peugeot.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto di La Greca avrebbe fatto un testa coda coinvolgendo altre quattro automobili che in quel momento transitavano in zona. 

Sul posto sono giunte ben otto ambulanze, i carabinieri e la polizia stradale di Vallo della Lucania. 

Sul posto anche i vigili del fuoco di Vallo della Lucania che hanno dovuto lavorare non poco per estrarre i feriti dalle lamiere. 

Per il 46enne di Acciaroli purtroppo non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto. L’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. 

Dopo l’incidente avvenuto sulla Cilentana notevoli i disagi al traffico perché la strada è stata chiusa. 

 Il personale dell’Anas ha provveduto alla rimozione dei veicoli incidentati e dei detriti. Ai carabinieri e alla polizia strale è datato affidato il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto.. Le auto sono state costrette ad uscire allo svincolo di Perito (per chi eta diretto a sud) e a quello di Vallo Scalo per chi proveniva da Vallo della Lucania. Questo è solo l’ennesimo incidente sulla Cilentana. Nei giorni scorsi un sinistro si è verificato nella galleria tra Vallo Scalo e Pattano. In quel caso furono sei le auto coinvolte. 

© Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

Giornale del Cilento


Iscrizione al registro della stampa: Tribunale di Vallo della Lucania n.580/2009 | Iscrizione ROC: n° 33606/2019 | Editore: Editrice Cilento SRL - P.iva 05832750656 | Direttore Responsabile: Marianna Vallone | Contatti: redazione@giornaledelcilento.it