Incidente sull’A2 a Polla: due tifosi del Catania gravi, uno in rianimazione e uno trasferito
| di Pasquale Sorrentino
Dramma sfiorato lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto che attraversa il territorio di Polla, dove un pulmino con a bordo un gruppo di tifosi del Calcio Catania è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale nella notte tra mercoledì e giovedì.
I supporter, partiti da Catania, erano diretti a Norcia, in Umbria, per raggiungere la squadra impegnata nel ritiro precampionato. L’incidente, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stato causato da un colpo di sonno del conducente. Il mezzo è finito fuori strada provocando diversi feriti.
Due tifosi versano in condizioni particolarmente critiche. Uno è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, l’altro, dopo un primo intervento dei sanitari, è stato trasferito d’urgenza in un ospedale a Vallo della Lucania. Entrambi sono in prognosi riservata. Gli altri occupanti del veicolo hanno riportato ferite meno gravi, traumi e contusioni, ma non sarebbero in pericolo di vita.
La reazione del Calcio Catania
La società etnea, profondamente colpita dalla notizia, ha espresso vicinanza ai tifosi coinvolti e si è messa in contatto con le autorità locali e la Questura di Perugia. Alla luce dell’accaduto, si sta valutando l’eventualità di modificare il programma degli allenamenti e degli eventi in corso a Norcia.
Preoccupazione tra i sostenitori rossazzurri
La notizia ha scosso la tifoseria catanese, che in queste ore si sta mobilitando per raggiungere il ritiro precampionato. Messaggi di solidarietà e vicinanza ai feriti stanno arrivando da tutta la Sicilia e anche dal mondo del calcio.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono in corso da parte della Polizia Stradale. Intanto, in attesa di aggiornamenti sulle condizioni dei due giovani ricoverati, l’attenzione resta alta. L’intero ambiente rossazzurro si stringe intorno ai feriti, con la speranza di un pronto recupero.
©Riproduzione riservata