Villani pronto a lasciare il Pd ed a fare un gruppo misto

| di
Villani pronto a lasciare il Pd ed a fare un gruppo misto

L’ex presidente della Provincia conteso dai partiti del centrodestra che vorrebbero cogliere al balzo la sua decisione che ormai sembra sempre più definitiva di abbandonare il Partito Democratico.

Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, sembra che il politico dell’Agro abbia deciso di indire per mercoledì prossimo una riunione a Palazzo Sant’Agostino con tutti i membri dell’opposizione ed in particolare con gli esponenti del Pd per spiegare a tutti loro i motivi della sua fuoriuscita dal partito.
Villani, una volta abbandonate le fila del Partito Democratico, sarebbe pronto ad entrare alla Provincia in un gruppo misto insieme a Massimo Cariello anche lui fuoriuscito da Rifondazione Comunista, tutto questo in attesa di decidere il suo futuro politico.
Come abbiamo detto, infatti, sono diversi i partiti che lo vorrebbero tra le proprie fila. Su tutti sembra avere maggiori chance l’Udc. Il partito centrista ha avuto diversi contatti nei giorni scorsi con l’ex presidente della Provincia, che avrebbe lasciato intendere di non disdegnare il corteggiamento.
Tanto più che per Villani si tratterebbe di un ritorno al passato, di nuovo insieme con il suo leader Ciriaco De Mita. Inoltre, un suo passaggio, rafforzerebbe ulteriormente la posizione dell’Udc in seno all’opposizione come sembra ormai debba essere dagli ultimi eventi.
Insomma, come era facile prevedere, il post elezioni regionali si sta trasformando in un periodo di grande cambiamenti e assestamenti in seno ai partiti locali.
Adesso bisognerà capire quanti di questi possibili cambiamenti diventeranno effettivamente reali e come andranno a modificare la geografia politica della nostra provincia.

 

font: cronache salerno

Consigliati per te

©Riproduzione riservata