12 Gennaio 2026

Inter–Napoli 2-2, scintille a San Siro: doppio McTominay risponde a Dimarco e Calhanoglu

| di
Inter–Napoli 2-2, scintille a San Siro: doppio McTominay risponde a Dimarco e Calhanoglu

Finisce in parità l’infuocato big match di San Siro, una sfida vibrante e ricca di colpi di scena che non tradisce le attese. Inter e Napoli si dividono la posta al termine di novanta minuti intensi, giocati ad altissimo ritmo e con un finale al cardiopalma.

L’avvio è tutto nerazzurro. Dopo appena nove minuti l’Inter sblocca il risultato con Dimarco, che trova il varco giusto e accende subito il Meazza. Il Napoli però non si scompone e cresce con il passare dei minuti, trovando il pareggio già nel primo tempo grazie a McTominay, bravo a sfruttare una situazione favorevole e a battere la difesa interista per l’1-1.

Nella ripresa la tensione sale ulteriormente. A metà del secondo tempo l’episodio che sembra indirizzare la gara: intervento Var e rigore assegnato all’Inter per un fallo su Mkhitaryan. La decisione fa esplodere la rabbia di Antonio Conte, che protesta in modo veemente e viene espulso. Dal dischetto Calhanoglu è glaciale e firma il 2-1, riportando avanti i padroni di casa.

Il Napoli però non molla. Ancora una volta è McTominay a salire in cattedra: il centrocampista firma la doppietta personale e il definitivo 2-2, gelando San Siro e confermandosi uomo chiave della serata. Nel recupero l’Inter va a un passo dal colpo del ko, ma il clamoroso palo di Mkhitaryan nega ai nerazzurri una vittoria che sarebbe stata pesantissima.

Foto pagina Facebook ufficiale Napoli calcio

Consigliati per te

©Riproduzione riservata