• Home
  • Opportunità
  • Progetto Polaris: a dicembre il Salone dell’Orientamento Scolastico

Progetto Polaris: a dicembre il Salone dell’Orientamento Scolastico

di Redazione

Dall’ 1 all’8 dicembre si svolgerà la prima edizione del Salone dell’Orientamento scolastico nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. L’evento, che avrà luogo presso i padiglioni espositivi di Vallo della Lucania, offre l’opportunità a tutte le scuole del comprensorio di coordinare in maniera unitaria gli sforzi e le risorse destinate all’orientamento, in entrata e in uscita, grazie ad un contesto operativo unico.
Il Salone risponde, quindi, anche all’esigenza degli studenti di ricevere esaurienti informazioni sulle diverse offerte formative proposte dagli Istituti.
Dal 1° all’8 dicembre 2009, presso le Fiere di Vallo, i genitori e gli alunni che frequentano le elementari potranno trovare gli stand esplicativi delle scuole medie, mentre gli studenti delle medie potranno conoscere gli istituti superiori presenti sul territorio.
Dallo studio al lavoro, nei padiglioni ci saranno pure gli info point del centro per l’impiego, delle forze dell’ordine e delle forze armate, per i ragazzi interessati ad un futuro in divisa.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019