7 Febbraio 2026

La Cavese non va oltre il pari, il Benevento al 102’ porta a casa la vittoria, la Salernitana torna a casa con 0 punti

| di
La Cavese non va oltre il pari, il Benevento al 102’ porta a casa la vittoria, la Salernitana torna a casa con 0 punti

Nella serata di ieri, venerdì 6 febbraio 2026, abbiamo assistito agli anticipi della 25ª giornata del campionato di Serie C 2025/2026. Partite interessanti e importanti per quanto riguarda la classifica nel gruppo C. Partiamo dalla Cavese, che ieri è stata ospitata a casa del Latina, dove la partita però non va oltre il pari: risultato finale 0-0. Un Latina che ha avuto più occasioni rispetto alla Cavese, totalizzando 9 tiri totali con 3 tiri in porta. Per gli Aquilotti, un altro pareggio, il terzo consecutivo. Nelle ultime 5 partite hanno totalizzato solamente 3 punti, con una vittoria che manca dal 5 gennaio contro il Sorrento per 1-0.

A Benevento, invece, allo stadio Ciro Vigorito, una partita folle terminata al 106’ minuto. Era una partita fondamentale per entrambe le squadre: il Benevento, approfittandosi del rinvio tra Catania e Trapani, voleva allungare ancor di più sul Catania e poi sulla Salernitana. Una partita folle, con un Benevento che ha messo in difficoltà la difesa dei Picernesi, totalizzando 19 tiri totali con 7 tiri in porta. Sembrava una partita destinata allo 0-0, ma al 12’ minuto di recupero Pierozzi sblocca la partita, portando a casa la vittoria con 3 punti fondamentali, allungando a +6 sul Catania e +11 sulla Salernitana, che esce sconfitta per 1-0 in casa dell’Audace.

I granata hanno condotto un’ottima gara, andando anche nel secondo tempo più volte a cercare il gol del pareggio, che però non arriverà. Per la Salernitana, sconfitta pesante che adesso la condanna a -11 dalla vetta; martedì, in casa, ospiterà il Casarano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata