Dopo quasi un mese lontano dalla propria casa, la Feldi Eboli torna finalmente al PalaSele, pronta a riabbracciare il suo pubblico nel momento forse più delicato di questo avvio di stagione. Due sconfitte consecutive, sui difficili campi di Catania e Napoli, hanno rallentato la corsa delle volpi, ma non ne hanno scalfito identità, la volontà e la fame. E proprio davanti alla propria gente, nel palazzetto che negli ultimi anni è stato teatro di imprese e rimonte, la squadra di mister Luciano Antonelli vuole ripartire.
L’avversaria di giornata sarà la Fortitudo Pomezia, squadra ostica, organizzata e capace sempre di mettere in difficoltà chiunque. Una formazione che fa dell’intensità e delle transizioni le sue armi migliori, che arriva a questa sfida dopo la vittoria sul Cosenza e con l’ambizione di fare risultato in un campo importante.
Per la Feldi sarà una di quelle partite che possono dettare la via sotto tanti punti di vista: tecnico, emotivo e identitario. Ritrovare brillantezza, ritrovare continuità, ma soprattutto ritrovare quel filo diretto con il pubblico rossoblù che rappresenta una spinta in più nei momenti chiave. In questi giorni la squadra ha lavorato con determinazione, recuperando energie e affinando meccanismi, consapevole che il campionato è ancora lunghissimo ma che ogni passo può essere decisivo per restare agganciati ai piani alti.
Lo sa bene il capitano delle volpi, Carlos Dalcin, intervenuto ai microfoni della società nella classica conferenza stampa prepartita:
“Sono sempre i dettagli a decidere le partite importanti, è questo che ha fatto la differenza a Catania e Napoli. Dobbiamo prendere tutto ciò come un insegnamento e cercare di migliorare sotto questo aspetto. Finalmente torniamo a giocare in casa, con i nostri tifosi possiamo dimostrare che siamo una squadra forte e ricominciare a macinare punti. Il pubblico sarà importante soprattutto in un momento come questo. Con Pomezia sarà un’altra gara difficile, il campionato è molto equilibrato ma non dobbiamo snaturarci, bisogna correggere qualche dettaglio e continuare nel nostro percorso di crescita perchè abbiamo le idee ben chiare su dove voler arrivare”, le parole del numero 3 rossoblù.
Gara in programma stasera, venerdì 21 novembre, alle ore 20.30 presso il Palasele di Eboli con ingresso gratuito.




