La Polisportiva Marina ricorda il suo numero 22: «Gerardo Di Maio per sempre con noi»

| di
La Polisportiva Marina ricorda il suo numero 22: «Gerardo Di Maio per sempre con noi»

Con un lungo post la Polisportiva Marina 1977, ricorda Gerardo Di Maio, il giovane 29enne di Marina di Camerota morto in seguito ad un tragico incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato lungo la strada del Mingardo. Riportiamo integralmente lo scritto:

Non sappiamo dove vanno quelli come te: irruenti, caparbi, enormi. Quelli che in mezzo al campo mettono paura solo a guardarli. Non sappiamo come bisogna fare quaggiù senza di te: buono, generoso, dal cuore immenso. Questa maglia l’hai sostenuta, l’hai amata, l’hai desiderata, l’hai conquistata, l’hai indossata, l’hai difesa. Questo paese senza te è vuoto, triste, silenzioso.

Non ci sei negli occhi dei tuoi amici, sulle barche del porto, sui muretti del lungomare, sulle spiagge, nelle grotte, nel tuo mare. Resterai sempre nei cuori di chi ti ha imparato a conoscere in fondo. Non provavi odio, nè invidia. Non portavi rancore. Eri sempre pronto ad accogliere tutti tra le tue braccia enormi.

Nulla sarà più come prima ma tutto vivrà nel tuo ricordo. La maglia 22 è lì che ti aspetta, il tuo posto è nell’angolo vicino ai tuoi amici. Per sempre Gerardo Di Maio 22.

Gerardo militava tra le file della società arancio-nera, occupando il ruolo di centrocampista. Aveva indossato anche la maglia del Centro Sportivo Lentiscosa negli anni passati. L’ultimo campionato lo aveva vinto conquistando l’accesso in prima categoria. Avrebbe iniziato la preparazione atletica a fine agosto. I calciatori della Polisportiva Marina, insieme allo staff e alla società, hanno perso una colonna dello spogliatoio. Gerardo era estremamente legato a tutti ed in particolar modo al suo mister, Luigi Infantini.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata