Grande successo per la prima edizione del Carnevale InCamerota

| di
Grande successo per la prima edizione del Carnevale InCamerota

Grande successo per la prima edizione del carnevale InCamerota che si è svolto in un periodo insolito, domenica 14 aprile, nella splendida cornice del borgo costiero di Marina di Camerota. Alla sfilata dei carri allegorici hanno partecipato i paesi di Scario, Agropoli, Maiori e Marina di Camerota.

Un tripudio di maschere e colori con una folla di visitatori che ha accompagnato i partecipanti durante tutto il tragitto disegnato sul lungomare e fino al palco ubicato al porto. L’evento è stato organizzato dal Comune di Camerota, grazie all’impegno dell’assessorato al Turismo e allo Spettacolo, con la partecipazione delle associazioni del territorio.

Il premio per la migliore scenografia è andata a Scario mentre il carro più bello è stato vinto da Agropoli. Miglior maschera ‘Il sole d’Oriente’ mentre la migliore maschera struttura a Michele Cusati con ‘Idolo d’oro’. Il carro di Scario ha vinto anche il premio social grazie all’immagine più votata attraverso il profilo Facebook ufficiale InCamerota.

Momento di commozione sul palco quando il sindaco, Mario Salvatore Scarpitta, insieme all’assessore Teresa Esposito, hanno ricordato Gerardo Di Maio, il giovane di 29 anni deceduto lo scorso 5 agosto in un tragico incidente stradale. Gerardo era uno dei partecipanti più attivi del Carnevale e uno dei protagonisti della creazione dei carri allegorici per Marina di Camerota. Il trofeo a lui dedicato, premio simpatia memoria Gerardo Di Maio, è andato alla maschera dei monaci. Premio Cilento Tv, invece, al Sole d’Oriente per fascino e mistero e a Maiori per il coinvolgimento e l’ottimismo. L’amministrazione comunale di Camerota ha rinnovato l’invito al 2025.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata