La Regione Campania lancia il bando per il Metrò del Mare

| di
La Regione Campania lancia il bando per il Metrò del Mare

La Regione Campania ha pubblicato ieri il bando di gara per l’affidamento del servizio del Metrò del Mare per l’estate 2024, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità al Cilento attraverso collegamenti via mare senza ritardi né intoppi. Dopo le difficoltà riscontrate nella scorsa stagione estiva, con numerosi ritardi e problemi nei porti, l’attenzione è ora rivolta a garantire un servizio efficiente e puntuale.

Il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, commenta: «L’accessibilità è fondamentale per il Cilento. Abbiamo lavorato intensamente per monitorare lo stato delle procedure di affidamento del servizio di trasporto veloce via mare e ora abbiamo il tempo necessario per fare le cose nel migliore dei modi».

La scadenza del bando è fissata per il 15 aprile e si spera nella partecipazione attiva degli operatori del settore. Durante la scorsa estate, i problemi sono stati evidenti a causa del ritardo nella partenza del servizio, avviato solo ad agosto a causa della mancata partecipazione degli operatori al primo bando. Inoltre, ci sono state difficoltà di attracco nei porti, con Agropoli, il principale hub del Cilento, che è stato addirittura escluso dalla linea.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata