• Home
  • Comuni
  • Castellabate
  • La schiusa di tartarughe Caretta caretta a Castellabate, tra le ultime dell’estate 2021

La schiusa di tartarughe Caretta caretta a Castellabate, tra le ultime dell’estate 2021

di Antonio Vuolo

È cominciata nel tardo pomeriggio di ieri la schiusa del nido di tartarughe Caretta Caretta, a Ogliastro Marina, nel comune di Castellabate. Sul posto i volontari di Legambiente per monitorare la schiusa e guidare la piccoline verso il mare. Si tratta di una delle ultime schiuse dell’estate 2021, un’altra stagione che nel Cilento ha fatto registrare numeri record.

Un’eccezionale schiusa di tartarughe Caretta caretta è avvenuta, invece, mercoledì a Jesolo in Veneto. E’ la prima volta che si osserva una loro schiusa a queste latitudini. Una delle ipotesi più diffuse tra gli scienziati è che c’entri il cambiamento climatico, che ha provocato il riscaldamento delle acque di questa porzione di Adriatico.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019