Ladri in azione la sera della Vigilia di Natale, svaligiano casa a Montecorice

| di
Ladri in azione la sera della Vigilia di Natale, svaligiano casa a Montecorice

Nel corso della sera della vigilia di Natale, ladri hanno colpito nel territorio comunale di Montecorice, precisamente nella frazione Giungatelle. La loro azione ha preso di mira l’abitazione di una giovane coppia che, al rientro a casa, ha fatto la scoperta sconcertante. I malviventi hanno messo a soqquadro la stanza da letto e rubato i contanti presenti in casa.

Gli stessi proprietari hanno allertato le forze dell’ordine, tempestivamente avvisati dal sistema di videosorveglianza attraverso un alert sullo smartphone della giovane coppia. Nonostante il rapido intervento della coppia, i ladri si sono dileguati, rendendo difficile la loro identificazione. Si ritiene che siano state coinvolte due persone con i volti coperti, affiancate da un terzo complice in un’auto pronta per la fuga. Si tratterebbe di una Seat di colore scuro, presumibilmente anch’essa rubata e precedentemente segnalata alle autorità per altri furti nel territorio cilentano.

Pochi giorni prima, un altro furto era stato commesso nella stessa zona di Giungatelle, durante il giorno, con ladri che avevano svaligiato un’altra abitazione portando via oggetti preziosi e contanti. Fatti simili sono stati segnalati anche nel comune di Castellabate e nell’area intorno al Monte Stella.

Le indagini sono attualmente in corso sotto la guida dei carabinieri. Va notato che nelle settimane precedenti, i militari della stazione di Santa Maria di Castellabate avevano arrestato due cittadini di origini albanesi ritenuti responsabili di altri furti avvenuti nel territorio cilentano nei mesi scorsi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata