Questa mattina gli studenti del Liceo Classico “M.T. Cicerone” si sono uniti attorno a un messaggio forte e necessario: “L’amore non ha lividi”. L’iniziativa ha coinvolto studenti, docenti, istituzioni e associazioni del territorio, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
La manifestazione ha visto un coinvolgente flashmob ed una lettura interpretata curati dagli studenti.
“Oggi Sala Consilina – ha sottolineato il Sindaco Cartolano – ribadisce con fermezza il suo impegno per una comunità che non volta lo sguardo. La violenza va riconosciuta, contrastata e denunciata. Come Amministrazione continueremo a essere al fianco di chi subisce, con iniziative concrete e un’attenzione costante”. Presenti anche l’Assessora alle Pari Opportunità, Jose Biscotti e in rappresentanza della Consulta delle Amministratrici e l’Assessora Teresa Paladino, vicepresidente della Consulta.
L’Assessora alle Pari Opportunità, Jose Biscotti, ha ricordato il significato profondo di questa giornata:
“L’evento ha dimostrato la grande volontà delle alunne di far sentire la loro voce, e il loro impegno è stato straordinario, così come l’organizzazione curata dal Liceo Cicerone. Nel mio intervento ho voluto sottolineare due cose fondamentali: la prima è che le donne del Vallo di Diano non sono sole, perché sul territorio è presente il Centro Antiviolenza Aretusa, pronto ad ascoltare e sostenere. La seconda è che dobbiamo imparare a dare valore a noi stesse: è nel riconoscere il nostro valore che capiamo subito quando qualcuno non ce lo sta dando”.




