• Home
  • Comuni
  • Agropoli
  • L’associazione Gi.Vi. organizza corsi gratuiti per volontari del soccorso

L’associazione Gi.Vi. organizza corsi gratuiti per volontari del soccorso

di Antonio Vuolo

L’Associazione Gi.Vi. Giovani Vincenti apre le iscrizioni per diventare volontario del soccorso, offrendo corsi gratuiti. Le opportunità formative sono per due tipologie di figure: soccorritore esecutivo del 118, per un totale di 120 ore di lezione, e come addetto al trasporto sanitario semplice di primo livello, per 60 ore di lezione. L’Associazione Gi.Vi., con sedi sia a Battipaglia che Agropoli, nasce il 9 luglio 2015 da un gruppo di giovani che, con grinta, determinazione, tenacia ma soprattutto impegno, hanno tirato su dal nulla un’associazione attiva nel sociale, nell’assistenza sanitaria, nella tutela dell’ambiente e nella formazione. I corsi sono rivolti a chi intende acquisire le competenze, le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardio-polmonare applicando le tecniche di Basic Life Support e della defibrillazione precoce. Le conoscenze acquisite garantiranno, oltre ad una corretta e valida preparazione ai fini del superamento delle situazioni di emergenza in ambito sanitario, anche le giuste competenze per conseguire un attestato di esecutore Blsd e Pblsd.

L’organizzazione no-profit Gi.Vi. offre servizio di ricovero e dimissioni, come quello di pronto intervento, di pronto soccorso, di assistenza sanitaria durante le grandi manifestazioni sportive, culturali e i concerti, di taxi sanitario, trasporto dializzati, di trasporto infermi e di trasporto per disabili, nonchè un essenziale servizio di assistenza domiciliare H24 e ospedaliera per anziani e disabili, quest’ultima prestazione va dalla preparazione dei pasti alla cura dell’igiene personale, dalle piccole commissioni ai ricoveri e alle dimissioni. In collaborazione con altre associazioni del territorio campano, si occupa anche di organizzare in modo professionale e sicuro le donazioni sangue. L’efficienza e l’alta professionalità dei servizi offerti sono garantiti dalla costante presenza di operatori e infermieri professionali.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019