Nella serata di venerdì 6 febbraio alle ore 20:30, per quanto riguarda la Serie C, in campo non scendono solamente la Salernitana che affronterà il Cerignola e il Benevento che affronterà il Picerno, ma bensì anche la Cavese che sarà impegnata nella trasferta di Latina (stadio Domenico Francioni).
Si affrontano due squadre che di differenza hanno solamente 3 punti: il Latina, che attualmente si trova al tredicesimo posto con 26 punti, vuole rimediare alla sconfitta di domenica in casa contro il Monopoli, persa per 1-0; con una vittoria scavalcherebbe per qualche ora il Sorrento e arriverebbe a pari punti con il Potenza.
Per gli aquilotti allenati da mister Fabio Prosperi, invece, la situazione è un po’ più complicata rispetto al Latina, nonostante i 3 punti di differenza. La Cavese non riesce a vincere da 4 partite: l’ultima vittoria risale al 3 gennaio contro il Sorrento, poi da lì due sconfitte arrivate contro il Catania e l’Altamura, e due pareggi contro il Giuliano e il Casarano.
Due squadre che si sono rinforzate durante il calciomercato invernale, entrambe con lo stesso obiettivo: salvarsi. Il Latina, tra i vari acquisti, ha concluso un’operazione a titolo definitivo con Cheikh Sylla, l’ormai ex attaccante del Foggia, che firma con il Latina a titolo definitivo fino al 2027.
Per quanto riguarda il mercato della Cavese, si è chiuso nella giornata di lunedì con tre entrate. Oltre a quella di Minaj dal Bra, gli aquilotti hanno chiuso per l’acquisto del portiere classe 2001 Alex Sposito, che arriva in prestito dal Trapani. Contestualmente al suo arrivo, gli aquilotti hanno ufficializzato anche l’acquisto del centrocampista classe 2007 Raffaele Di Costanzo, che arriva direttamente dalla Primavera dell’Avellino. Ceduti in prestito Natale alla Palmese e Barone al Termoli in Serie D, le due squadre arriveranno all’appuntamento di venerdì con i nuovi acquisti che da subito vorranno dimostrare le proprie potenzialità e capacità.
A dirigere il match sarà Deborah Bianchi della sezione di Prato. Per lei si tratta del secondo incrocio con gli aquilotti: l’unico precedente risale al 4 febbraio 2024, quando la Cavese vinse per 3-1 contro l’Atletico Ur. Ad assisterla saranno Luca Marucci di Rossano e Giovanni Battista Citarda di Palermo.
Insomma, è tutto pronto per il big match di questo venerdì 6 febbraio.



