• Home
  • Attualità
  • L’atleta Giorgia Parente conquista la “Sila3vette”

L’atleta Giorgia Parente conquista la “Sila3vette”

di Pasquale Sorrentino

L’atleta pollese Giorgia Parente sale sul podio con un terzo posto assoluto nella winter race della “Sila3vette” e conquista la prima posizione nella categoria donne al termine della competizione che ha avuto luogo tra i boschi del Parco Nazionale della Sila in Calabria.

Uno straordinario risultato per l’atleta della Podistica Pollese che ha rappresentato i colori del team del presidente Rino Di Leo insieme a Carmine Pacifico, quest’ultimo al debutto assoluto con la pettorina della squadra valdianese.
La Sila3Vette è una gara multidisciplinare, nella quale si gareggia con l’aiuto delle ciaspole sulla neve, pedalando sulle fat bike (mountain bike con ruote tassellate più grandi del normale), sciando o correndo con una muta di cani.

La 40 Km Challenger permette ai primi assoluti di categoria Ski, Run ,FatBike di accedere direttamente alla qualificazione e partecipazione della Rovaniemi150 versione 66 km in Finlandia, la prima Winter Race per importanza in Europa.

Uno sforzo differenziato ma comune, per un’esperienza destinata a rimanere indelebile nella memoria come testimoniato dai due podisti pollese, visibilmente provati ma emozionati al termine di una giornata da “brividi”.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019