L’atleta Giorgia Parente conquista la “Sila3vette”

| di
L’atleta Giorgia Parente conquista la “Sila3vette”

L’atleta pollese Giorgia Parente sale sul podio con un terzo posto assoluto nella winter race della “Sila3vette” e conquista la prima posizione nella categoria donne al termine della competizione che ha avuto luogo tra i boschi del Parco Nazionale della Sila in Calabria.

Uno straordinario risultato per l’atleta della Podistica Pollese che ha rappresentato i colori del team del presidente Rino Di Leo insieme a Carmine Pacifico, quest’ultimo al debutto assoluto con la pettorina della squadra valdianese.
La Sila3Vette è una gara multidisciplinare, nella quale si gareggia con l’aiuto delle ciaspole sulla neve, pedalando sulle fat bike (mountain bike con ruote tassellate più grandi del normale), sciando o correndo con una muta di cani.

La 40 Km Challenger permette ai primi assoluti di categoria Ski, Run ,FatBike di accedere direttamente alla qualificazione e partecipazione della Rovaniemi150 versione 66 km in Finlandia, la prima Winter Race per importanza in Europa.

Uno sforzo differenziato ma comune, per un’esperienza destinata a rimanere indelebile nella memoria come testimoniato dai due podisti pollese, visibilmente provati ma emozionati al termine di una giornata da “brividi”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata