Accordo tra Regione Campania e Provincia di Salerno: “work experience” per 432 disoccupati

| di
Accordo tra Regione Campania e Provincia di Salerno: “work experience” per 432 disoccupati

Il 30 settembre scorso gli Assessori Corrado Gabriele per la Regione ed Anna Ferrazzano per la Provincia hanno sottoscritto un protocollo di intesa rivolto al completamento del progetto "Conoscenza & Lavoro-Work Experience", già approvato dalla Provincia il 16 aprile 2007 e recepito dalla Regione il 3 agosto 2007.

Il progetto riguarda 432 persone attualmente disoccupate che potranno accedere a delle work experience coperte da un finanziamento garantito dalla Regione per 2 milioni e 500 mila euro a valere sui fondi POR-FSE 2007/13.

Anna Ferrazzano, assessore al lavoro, ha dichiarato: "C’è un impegno comune promuovere attività di analisi e valutazione dei risultati a sostegno delle attività che i Centri per l’Impiego devono svolgere nella realizzazione delle work experience".

Nella relazione alla Giunta, l’Assessore Ferrazzano ha evidenziato "l’urgenza di intervenire sulle fasce più deboli della popolazione in considerazione della pesante crisi economica che sta attraversando la Regione Campania ed, in particolare, la provincia di Salerno".

La Giunta ha conferito al Dirigente del CdR Politiche del Lavoro l’incarico di predisporre il progetto esecutivo da sottoporre alla Regione.

 

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata