Le notizie più importanti di oggi 31 gennaio 2024 nel Cilento e Vallo di Diano

| di
Le notizie più importanti di oggi 31 gennaio 2024 nel Cilento e Vallo di Diano

Ripercorriamo le notizie di mercoledì 31 gennaio 2024, attraverso il racconto dei fatti più importanti che hanno interessato il Cilento e Vallo di Diano.

  • Corruzione, indagato il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e altri 5. Risulta iscritto nel registro degli indagati il nome di Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno e sindaco del Comune di Capaccio Paestum per un’inchiesta sulla procedura di aggiudicazione di appalti e subappalti per la manutenzione della pubblica illuminazione. Insieme a lui altre cinque figure di spicco sono coinvolte in un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno e guidata dal pm Alessandro Di Vico.
  • Il Comune di Santa Marina, come annunciato da tempo, ha ufficialmente presentato il ricorso al Tar Campania per l’annullamento, previa sospensione, della delibera di Giunta Regionale con la quale si è disposto l’accorpamento dell’Istituto Comprensivo Santa Marina Policastro, di Santa Marina, all’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sapri. (Leggi qui)
  • Incubo furti, da Sant’Arsenio l’appello ai sindaci del Vallo di Diano: «Uniamo le forze» Il vicesindaco del Comune di Sant’Arsenio, Andrea Vricella, in merito ai furti messi in atto nel territorio comunale, ma anche in diversi centri del Vallo di Diano, del Tanagro e degli Alburni, rivolge un appello a tutti gli amministratori dei territori preda dei ladri affinchè insieme si chiedano rinforzi per le forze dell’ordine e provvedimenti celeri per arginare il preoccupante fenomeno. 
Consigliati per te

©Riproduzione riservata