Precisazione per il giornaledelcilento.it

| di
Precisazione per il giornaledelcilento.it

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il testo della lettera inviata in redazione da ‘Diemm pubblisching’:

AL DIRETTORE DE “ILGIORNALEDELCILENTO.IT!

OGGETTO: PRECISAZIONE

I sottoscritti sig.ri Marco del Guercio e Davide Pezzuti, titolari della ditta “DIEMME PUBLISHING”, in riferimento all’articolo pubblicato dalla vostra testata in data 20/04/11 dal titolo “IL DEFENESTRATO EX VICESINDACO SI FA IL MANIFESTO.AL SINDACO: “ATTORNO AI TUOI OBIETTIVI PERSONALI, DUE QUAGLI E AFFARISTI” a tutela della propria immagine e dignità professionale precisano quanto segue, chiedendo la pubblicazione della presente precisazione nelle forme e modalità analoghe alle quali si è pubblicato l’articolo di cui sopra.
1)    L’articolo in questione riportava la copia di un manifesto commissionato alla nostra azienda dal sig. Orlando Laino non ancora pubblicato né tantomeno autorizzato alla pubblicazione che sarebbe dovuta avvenire, come da accordi con il committente, per mezzo di affissioni sui muri delle strade cittadine in data odierna,ovvero il 21 Aprile 2011.
2)    E’ gravissimo il fatto che il manifesto in questione sia stato pubblicato in anticipo e senza che i sottoscritti ne fossero a conoscenza. Per questo motivo noi abbiamo già formulato le nostre scuse al signor Laino, al quale abbiamo già spiegato che nessuno dei responsabili dell’azienda ha mai trasmesso la foto del manifesto al giornaledelcilento.it, né ad altri soggetti .
3)    Successivamente abbiamo appurato che a trasmettere la foto al giornale è stato il signor Michele Scarpitta il quale, abusando della nostra fiducia, si è introdotto all’interno del nostro negozio, come consuetudine amicale, e ha scattato la foto, come poi da lui stesso ammesso.
4)    La nostra azienda da anni lavora con professionalità e serietà, la stessa professionalità e serietà che ci saremmo aspettati dalla redazione, la quale avrebbe potuto, sapendo che si trattava del nostro onesto lavoro, chiederci l’autorizzazione a pubblicare il manifesto. Invece si è preferito fare uno scoop pur sapendo che si potevano creare problemi, come in effetti è stato, a chi lavora ed è estraneo alle vicende della politica. Non basta ad alleggerire la gravità del comportamento il fatto che il manifesto prima pubblicato, sia stato poi ritirato. L’atto di furberia di chi ha trasmesso l’articolo, invece, non merita altri commenti.
5)    E’ chiaro che da questa vicenda abbiamo subito un danno d’immagine che ci riserviamo di tutelare nelle sedi opportune.
6)    Ai nostri clienti ribadiamo che continueremo a lavorare con professionalità certi che non sarà un singolo episodio, per quanto squallido, ad intaccare la credibilità della nostra azienda.

Marina di Camerota lì 21 Aprile 2011
DIEMME PUBBLISCHING
I TITOLARI

DEL GUERCIO MARCO – PEZZUTI DAVIDE

Consigliati per te

©Riproduzione riservata