Lettonia: delegazione del Task Group Baltic con i bimbi del Poga, tra loro il tenente colonnello Giovanni Graziano

| di
Lettonia: delegazione del Task Group Baltic con i bimbi del Poga, tra loro il tenente colonnello Giovanni Graziano

Una delegazione del Task Group BALTIC, compreso il Comandante Tenente Colonnello Giovanni Graziano, originario di San Pietro al Tanagro ma da anni residente a Sant’Arsenio, ha animato il “Pizza Day” al POGA Center: evento promosso dal Contingente italiano in Lettonia a favore dei bambini ospiti del centro di riabilitazione POGA in Riga. I bambini del centro, guidati dai soldati italiani, si sono cimentati nella preparazione della pizza partendo dall’impasto fino alla cottura in forno. Ottimo il risultato ed ampiamente apprezzato dai tanti genitori dei piccoli ospiti che hanno avuto l’occasione di gustare un’eccellenza tutta italiana tra l’altro preparata, in via straordinaria, dai propri figli.

Sentito il ringraziamento della Direttrice del centro, Madara Mezviete, che non ha lesinato parole di elogio per l’attività condotta dai soldati italiani e per il forte impatto avuto sui bambini in termini di coinvolgimento e spinta motivazionale a proseguire nel percorso riabilitativo. Non ha voluto mancare all’appuntamento l’Ambasciatore italiano in Lettonia, Stefano Taliani de Marchio, che ha ringraziato la direzione ed il personale del centro per la calorosa accoglienza e, nel contempo, ha esternato il personale orgoglio per il lavoro che stanno facendo i militari italiani in Lettonia.

Il clima di festa è stato poi arricchito da giochi e musica e grande curiosità ha destato la vaira, il cappello piumato dei bersaglieri, con la quale ogni bambino, e non solo, ha voluto farsi immortalare a ricordo di un evento che resterà a lungo impresso nella loro memoria.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata