13 Febbraio 2026
13 Febbraio 2026

Longobardi decisivo a Picerno: il gol del 97’ rilancia i granata

| di
Longobardi decisivo a Picerno: il gol del 97’ rilancia i granata

Un debutto che pesa, eccome. Gianluca Longobardi, alla sua seconda apparizione con la maglia granata, ha firmato il gol vittoria in pieno recupero nella trasferta di Picerno, regalando alla squadra tre punti fondamentali e una boccata d’ossigeno dopo settimane complicate. Arrivato da svincolato e inseritosi rapidamente nei meccanismi di mister Raffaele, l’esterno destro si è fatto trovare pronto nel momento decisivo.

La gara non era iniziata nel migliore dei modi per i granata, colpiti nel primo tempo e costretti a inseguire. Nella ripresa, però, la squadra ha alzato il ritmo, mostrando compattezza e determinazione, fino a trovare il pareggio e poi il colpo decisivo al 97’, quando Longobardi ha chiuso l’azione che ha fatto esplodere di gioia la panchina e i tifosi al seguito.

“È stata una bellissima emozione per me fare gol, per giunta al 97′. Questa rete è servita ad ottenere un risultato importante che ci dà la giusta spinta per andare oltre quanto stiamo già facendo. La dedica va a tutte le persone che mi sono vicine e a un gruppo fantastico che mi ha accolto”, ha raccontato il calciatore al termine dell’incontro.

L’azione del gol è stata frutto di un movimento corale e di una spinta costante sugli esterni, come spiegato dallo stesso Longobardi: “I movimenti dell’azione del gol erano da quinto a… quinto, anche se in quel momento stavamo giocando a quattro dietro. Il gol non è merito mio, ho solo concluso una bella azione”.

Il successo di Picerno certifica la reazione del gruppo, capace di non arrendersi nonostante le difficoltà: “Stavamo spingendo tanto. Avevamo preso gol nel primo tempo, siamo stati anche un po’ sfortunati ma abbiamo avuto una reazione da grande squadra e da gruppo unito”, ha sottolineato l’esterno, evidenziando lo spirito mostrato in campo.

Longobardi ha poi parlato del momento attraversato dalla squadra e del rapporto con l’ambiente: “La pressione della piazza? È giusta, noi abbiamo reagito in maniera positiva e vogliamo continuare così, migliorandoci”. Un successo che arriva dopo un periodo non semplice, ma che può rappresentare una svolta: “Siamo molto felici e dobbiamo già pensare alla prossima”.

Il gol di Picerno potrebbe essere l’inizio di una nuova fase per i granata, che ritrovano fiducia e continuità proprio grazie a chi, arrivato in punta di piedi, ha già lasciato il segno.

Foto sito ufficiale Salernitana

Consigliati per te

©Riproduzione riservata