Università “Luigi Vanvitelli”: protocollo d’intesa con i Comuni di Castellabate, Roscigno e Lustra

| di
Università “Luigi Vanvitelli”: protocollo d’intesa con i Comuni di Castellabate, Roscigno e Lustra

Stamattina presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli di Caserta nel Dipartimento di Scienze Politiche, alla presenza del Direttore del Dipartimento Francesco Eriberto d’Ippolito  e i docenti Fabio Converti e Raffaele Palumbo del Corso di Laurea in Scienze del Turismo, è stato siglato un protocollo d’intesa con i Comuni di Castellabate e Roscigno, precedentemente anche con il Comune di Lustra, retti rispettivamente dai sindaci Marco Rizzo, Pino Palmieri e Luigi Guerra.

Con la sottoscrizione del protocollo le parti si impegnano a realizzare specifiche attività di collaborazioni aventi ad oggetto diverse finalità: promuovere e svolgere attività di ricerche scientifiche, valorizzare il territorio, i siti storici e la promozione turistica, per incrementare la crescita del tessuto economico e sociale del comprensorio, evitando il continuo allontanamento di giovani menti dalle piccole realtà cittadine.

«Oggi è stato sottoscritto ufficialmente un importante accordo tra Castellabate e il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Vanvitelli. Un paese a siffatta vocazione turistica come Castellabate necessita di costante formazione e aggiornamento proprio in merito a tutti i nuovi scenari e dinamiche del settore turistico, attualmente cuore nevralgico della nostra economia» afferma il sindaco Marco Rizzo.

«Questo protocollo d’intesa apre questo 2023 così importante per Castellabate, inserendosi nella programmazione culturale e formativa di quest’anno. Cultura e formazione devono essere elementi irrinunciabili per una Castellabate sempre più meta turistica da visitare, scoprire ed amare anche oltre i confini nazionali» dichiara l’assessore Luigi Maurano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata