• Home
  • Attualità
  • LungomareVivo 2022: a Castellabate conclusa l’iniziativa tra musica, mercatini e intrattenimento

LungomareVivo 2022: a Castellabate conclusa l’iniziativa tra musica, mercatini e intrattenimento

di Antonio Vuolo

Si è conclusa ieri sera l’iniziativa LungomareVivo2022 promossa e organizzata dal Comune di Castellabate per ravvivare e rendere fruibile il lungomare anche a famiglie e bambini. Protagonisti sono stati le tante famiglie, bambini e ragazzi che hanno approfittato di questa ultima giornata domenicale per fruire del lungomare ravvivato dalla musica, dai mercatini artigianali e dall’animazione e intrattenimento per i più piccoli. A chiusura della serata il concerto di Peppe Cirillo e Antiqua Saxa che hanno animato il lungomare con musica popolare cilentana.

In questa importante serata proprio a Punta dell’Inferno è stata issata la bandiera blu, questo prestigioso riconoscimento che Castellabate anche quest’anno per la ventiquattresima volta ha ottenuto, alla presenza delle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione di Lungomarevivo2022 e collaborano nelle iniziative ambientali bandiera blu.

Altro significativo momento della serata è stata la presentazione del nuovo logo turistico di Castellabate realizzato da William Rizzo, vincitore dell’apposito concorso.

“Sono davvero compiaciuto del grande successo riscosso da questa iniziativa. Ci tengo a ringraziare tutti gli amministratori, assessori e consiglieri, l’ufficio promozione turistica e tutte le associazioni che si sono impegnati con costanza per la progettazione e realizzazione di un’iniziativa particolare come questa”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

“La speranza è che questa iniziativa possa ripetersi nuovamente. Abbiamo riscontrato in tutti forte entusiasmo e soddisfazione per questo format che voleva essere un forte incentivo sia per la fruizione del lungomare in una veste totalmente pedonale che per il commercio in generale in queste domeniche di Maggio”, dichiara l’assessore Nicoletta Guariglia

“Abbiamo creduto tanto in questa iniziativa e le nostre speranze non sono state per niente disattese. Ringrazio tutti quelli che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e si sono impegnati sin dal primo giorno per il suo successo” afferma il consigliere Clemente Migliorino.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019