Maltempo ad Agropoli: crolla muro su ruscello, evacuata abitazione

di Antonio Vuolo

Il forte temporale di ieri ha causato gravi danni e l’esondazione di diversi corsi d’acqua ieri nel Cilento e Vallo di Diano. Ad Agropoli un muro del ruscello Cuba, affluente del fiume Testene, è crollato, portando via di netto un pezzo di terra. All’arrivo sul posto della squadra del distaccamento di Agropoli, è stato constatato che un argine del ruscello Cuba si era ribaltato ed aveva provocato lo smottamento sotto le fondazioni di un abitazione. Immediata l’ordinanza di evacuazione da parte del sindaco Roberto Mutalipassi.

© Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

Giornale del Cilento


Iscrizione al registro della stampa: Tribunale di Vallo della Lucania n.580/2009 | Iscrizione ROC: n° 33606/2019 | Editore: Editrice Cilento SRL - P.iva 05832750656 | Direttore Responsabile: Marianna Vallone | Contatti: redazione@giornaledelcilento.it