Maltempo, Agropoli si blinda: chiuse strutture ed edifici pubblici

| di
Maltempo, Agropoli si blinda: chiuse strutture ed edifici pubblici

Il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi ha provveduto a disporre, con apposita ordinanza, la chiusura di strutture ed edifici pubblici, compreso il civico cimitero, per tutta la giornata di domani, martedì 22 novembre. Questa ulteriore decisione, che segue l’ordinanza di ieri in cui è stata disposta la chiusura degli Istituti scolastici e degli impianti sportivi pubblici, è conseguente all’avviso di allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione Civile Regione Campania, con durata dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani.

«Questa mattina – dichiara il sindaco Roberto Mutalipassi – con il Centro Operativo Comunale abbiamo avuto modo di confrontarci con il Dirigente responsabile della Sala Operativa regionale della Protezione civile, Claudia Campobasso, che è intervenuta presso la Casa comunale. La situazione è attentamente monitorata a tutti i livelli e la macchina dei soccorsi è pronta ad intervenire in caso di necessità. Augurandoci – conclude il primo cittadino – che non si ripeta quanto avvenuto sabato, invito per la giornata di domani, di evitare uscite e spostamenti inutili, oltre a non lasciare veicoli in locali sottoposti». Proseguono intanto gli interventi laddove persistono criticità legate agli eventi atmosferici occorsi lo scorso 19 novembre.

SPETTACOLO BUCCIROSSO RIMANDATO

Il sindaco in accordo con il direttore artistico del CineTeatro “Eduardo De Filippo”, Pierluigi Iorio, ha ritenuto opportuno posticipare lo spettacolo inaugurale della VII Stagione Teatrale, previsto per mercoledì 23 novembre c.a., dal titolo “L’erba del vicino è sempre più verde”, di e con Carlo Buccirosso. Un provvedimento che va in direzione della sicurezza, oltre che un gesto di rispetto verso i tanti concittadini che hanno subito gravi danni dalle copiose e straordinarie precipitazioni di sabato scorso. Lo spettacolo di Carlo Buccirosso verrà recuperato il giorno martedì 24 gennaio 2023, alle ore 20:45.

Stato di calamità naturale

La giunta comunale di Agropoli ha anche formalizzato, con apposito atto, richiesta del riconoscimento dello stato di calamità naturale per gli eventi del 19 novembre 2022.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata