• Home
  • Ambiente
  • Manutenzione del reticolato idrico: firmata l’intesa tra il Consorzio e il Comune di Giungano

Manutenzione del reticolato idrico: firmata l’intesa tra il Consorzio e il Comune di Giungano

di Antonio Vuolo

Firmato un protocollo d’intesa per la manutenzione ordinaria e straordinaria del reticolato idrico tra il Consorzio di Bonifica di Paestum e il Comune di Giungano.

“Dopo quello con il Comune di Capaccio Paestum, è il secondo accordo che stipuliamo con i comuni del territorio di competenza – ha dichiarato il presidente dell’ente consortile, Roberto Ciuccio – fin dall’insediamento, abbiamo deciso di avviare sinergie con tutte le istituzioni del comprensorio per comprendere meglio le necessità degli agricoltori e migliorare i nostri servizi, garantire adeguata pulizia dei canali ed assicurare un’erogazione continua; l’accordo con il Comune retto dal sindaco Giuseppe Orlotti nasce su input del consigliere di nomina provinciale Emilio Nastri, che è proprio di Giungano, il quale ha voluto fortemente questa iniziativa, gestendo tutto l’iter. Ora stipuleremo accordi simili con Altavilla Silentina, Serre e in futuro anche con Albanella quando sarà eletto il nuovo sindaco”.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019