Mangia bene cresci meglio: questa sera la premiazione dei “pubblicitari in erba”

| di
Mangia bene cresci meglio: questa sera la premiazione dei “pubblicitari in erba”

C’è grande attesa per la premiazione di stasera tra gli studenti e i docenti che in questi giorni partecipano a Camerota alla 5a edizione di "MANGIA BENE CRESCI MEGLIO" – I giovani in pubblicità per una sana alimentazione.

La manifestazione, promossa dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione vede protagoniste le scuole primarie italiane di I grado che si sono cimentate nella realizzazione di uno spot pubblicitario (su due argomenti: l’importanza della consapevolezza di una sana alimentazione; la varietà e la qualità dell’agroalimentare italiano).

In questi giorni, oltre alla reassegna degli spot finalisti, le scolaresche hanno avuto la possibilità di fare esperienza del mangiar sano e del mangiar bene parecipando a laboratori del gusto (nella foto il FOOD SHOW a cura dell’attore-gastronomo Andy Luotto presso l’azieda agricola
"Isca delle donne" di Palinuro), il tutto arricchito da un programma di escursioni e visite guidate nel Cilento, alla scoperta della costa e dell’entroterra.

In queste ore, le scolaresche sono alle prese con una doppia visita a Paestum. La prima sarà presso l’Azienda casearia "Di Lascio" con una degustazione dei prodotti tipici della dieta mediterranea, la seconda vedrà gli studenti alla scoperta dell’area archeologica. Sempre nell’Azienda "Di lascio" sarà servito un pranzo in collaborazione con il Parco del Cilento e Vallo di Diano.

La serata invece si terrà in Piazza San Domenico di Marina di Camerota, dove alle 21.30 avverrà la cerimonia di assegnazione delle targhe di partecipazione ai 10 gruppi scolastici finalisti con la premiazione dei due annunci vincitori di Mangia Bene Cresci Meglio 2010 sull’importanza della consapevolezza di una sana alimentazione e sulla varietà e la qualità dell’agroalimentare italiano.

La Cerimonia, aperta a tutti, sarà una vera e propria festa e sarà l’ultimo grande momento di aggregazione e ancora una volta una grande occasione per conoscere e promuovere il territorio e la ricchezza della dieta mediterranea.

Queste le 10 scuole finaliste: