26 Dicembre 2025

Medico aggredito al pronto soccorso di Polla: arrestato un 23enne

| di
Medico aggredito al pronto soccorso di Polla: arrestato un 23enne

Paura nella notte al pronto soccorso dell’ospedale di Polla, dove un medico è stato aggredito da un paziente giunto in struttura in forte stato di agitazione. L’episodio si è verificato all’alba, durante il turno di servizio del sanitario.

Secondo quanto ricostruito, il paziente avrebbe improvvisamente dato in escandescenze, scagliandosi contro il medico e colpendolo con calci e pugni. Il sanitario è riuscito in parte a difendersi, ma ha comunque riportato alcune lesioni, rendendo necessario l’intervento dei colleghi per prestargli le prime cure.

A essere arrestato è stato un 23enne residente a Marsico Nuovo. Fondamentale per evitare conseguenze più gravi è stato l’intervento delle guardie giurate in servizio all’interno dell’ospedale, supportate da un autista di ambulanza, ex buttafuori, che hanno contribuito a contenere il giovane fino all’arrivo dei carabinieri.

I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno riportato la calma, bloccato l’aggressore e proceduto al suo arresto. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei pronto soccorso e sulla necessità di tutelare il personale sanitario, sempre più spesso vittima di episodi di violenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata