Metrò del mare, aggiunto porto di San Marco di Castellabate all’itinerario Capri-Cilento

| di
Metrò del mare, aggiunto porto di San Marco di Castellabate all’itinerario Capri-Cilento

Novità sul Metro del mare. La Caremar informa che per effetto dell’esito positivo della prova di ormeggio nel porto di San Marco di Castellabate, a partire dalla giornata di oggi, 9 agosto, l’itinerario già comunicato e relativo alla linea estiva Napoli – Capri – Cilento comprenderà anche lo scalo cilentano. Il relativo approdo avverrà nei seguenti orari: ore 10:35 (andata, sulla tratta Sapri-Napoli); ore 17:35 (ritorno, sulla tratta Napoli- Sapri). Per quanto riguarda lo scalo di Agropoli – conclude la nota – si è ancora in attesa di ulteriori verifiche tecniche.

Da martedì il Metrò del Mare ha ripreso il suo cammino in mare. A rispondere alla chiamata della Regione Campania è stata Caremar che ha garantito di effettuare il servizio per il mese di agosto, per circa 20 giorni, per coprire la rotta Sapri-Capri. «Una soluzione momentanea per garantire un servizio che negli anni ha riscosso notevole interesse da parte dei turisti e dei residenti e che ad oggi sconta la carenza di unità navali a disposizione degli armatori», aveva detto il consigliere regionale e presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone.

Dall’itinerario erano state escluse, per ragioni ancora non note, Salerno, Castellabate e Agropoli, approdando unicamente ad Acciaroli, Palinuro e Sapri. « Ci chiediamo a questo punto che senso abbia, se non come un contentino che non serve a nessuno», aveva detto Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega. Ora la notizia dell’aggiunta di Castellabate all’itinerario turistico.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata